post

Se siete stufi del solito aperitivo e avete voglia di stupire i vostri ospiti con qualcosa di originale ma allo stesso tempo facile da preparare, vi consigliamo di provare le bruschette con tartufo e olive. Si tratta di un aperitivo veloce da preparare in pochi minuti, capace di racchiudere al suo interno i profumi e i sapori ricercati del prezioso tartufo in abbinamento al gusto deciso delle olive.

I vostri commensali ne resteranno deliziati, dal momento che il tartufo resta uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, soprattutto se di buona qualità ed abbinato al vino giusto: creerete un mix perfetto di gusto e profumi ideale per una piacevole serata in compagnia, ma vediamo come preparare questo aperitivo.

Bruschette tartufo e olive per un aperitivo veloce

  • Fette di pane
  • Tartufo nero fresco
  • Crema di olive nere
  • Olio extravergine di oliva
  • Uno spicchio di aglio
  • Sale
  • Rosmarino

Per preparare il nostro aperitivo veloce non dovete fare altro che mettere a bruscare il pane su entrambi i lati, magari utilizzando una padella antiaderente oppure il forno. Nel frattempo pulite per bene il tartufo nero, sotto un veloce getto di acqua fresca dopo averli spazzolati, provvedendo poi a grattugiarli.

Non metteremo il tartufo direttamente sul pane ma, per farlo insaporire bene e legare tutti i sapori, lo verseremo in un pentolino dove avremo fatto rosolare uno spicchio di aglio all’interno dell’olio extravergine di oliva. Mescolate per bene il tutto per circa un minuto e poi spegnete la fiamma, eliminando l’aglio.

Versate il composto appena ottenuto sulle fette di pane, aggiungendo della crema di olive per rendere il tutto ancora più gustoso e profumato, guarnendo con una spolverata di rosmarino ed un pizzico di sale. Avrete ottenuto con pochi ingredienti ed un semplice procedimento un antipasto veloce per i vostri ospiti, abbinate un buon calice di vino rosso molisano ed il risultato sarà perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *